La struttura aderisce alla misura regionale Buono Residenzialità finanziata con fondi FSE PLUS 21-27

Progetti

16 marzo 2021- Contributo UniCredit Spa per Emergenza Covid-2019

16 marzo 2021- Contributo UniCredit Spa per Emergenza Covid-2019

Grazie al contributo erogato da UniCredit Spa con i fondi raccolti dal Progetto Carta Etica, è stato realizzato il progetto " Emergenza Covid19- acquisto di tre letti elettrici a tutela dei pazienti positivi che necessitano di temporaneo isolamento".

I letti elettrici sono stati sistemati nell'area di emergenza attrezzata della fondazione Comunità La torre am Anffas di Rivarolo c.se, per tutelare la salute delle persone che assistiamo in un periodo di estrema fragilità, al fine di mantenere lo standard di qualità in cui rientra il benessere fisico, emozionale, l'autodeterminazione e lo sviluppo personale. Avere a disposizione una zona di comfort, di cautela e di tutela a favore di pazienti positivi che necessitano di temporaneo isolamento prima di poter riprendere la vita comune quotidiana di comunità è molto importante, afferma il Vice Presidente Giandario Surace.

Vengono così garantite la tutela e la dignità alla persona i cui tempi di guarigione sono legati alle cure ed all'andamento personale dell'assistito.

L'acquisto è stato possibile grazie al contribuito economico concesso alla Fondazione da UniCredit Spa nell'ambito del Progetto "Carta Eetica" e al suo particolare meccanismo. Una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta alimenta, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, un fondo di beneficenza - Fondo Carta Etica - che in più di 10 anni ha permesso di sostenere numerose iniziative benefiche tra le quali oggi quella rivolta alla fondazione Comunità La Torre am Anffas di Rivarolo C.se.